Italiano in Toscana
Perché imparare l’italiano
L’Italiano è considerata una lingua bellissima e musicale, è la lingua della lirica, della musica classica, del buon cibo e della moda ed è indissolubilmente associata alla cultura dell’Italia, un paese con il più grande patrimonio artistico al mondo, il paese di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Dante e del Rinascimento.
Perché studiare l’italiano in Toscana
La Toscana è la regione dove la lingua italiana moderna è nata. Qui sono nati i “padri” della lingua: Dante, Petrarca e Boccaccio che hanno dato importanza e nobiltà alla lingua volgare nel trecento e che da allora è rimasta quasi immutata. Quindi, non c’è posto migliore per studiare questa lingua che al Sillabo, nel cuore della Toscana, a San Giovanni Valdarno! A mezz’ora da Firenze, la culla del Rinascimento e della lingua italiana, ma anche a 45 minuti da Cortona e da Siena.
Come imparare l'Italiano in Toscana
Corso di gruppo.
Da maggio a ottobre. Durata minima: 1 settimana. Da 3 a 10 studenti per gruppo. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di studenti sarà possibile avere lezioni private o semi-private. Si può scegliere fra:
• Corso intensivo: 20 ore (di 50 minuti) alla settimana la mattina dalle 9:00 alle 12:40 dal lunedì al venerdì
• Corso combinato: 20 ore (di 50 minuti) la mattina + 5 ore nel pomeriggio alla settimana
• Corso super intensivo: 20 ore (di 50 minuti) la mattina + 10 ore nel pomeriggio alla settimana
Lezioni individuali
disponibili tutto l’anno; pacchetto minino di 10 ore. A richiesta si organizzano lezioni per ogni livello e ogni esigenza di studio. Si organizzano lezioni semi-private per piccoli gruppi di 2-3 studenti.
Durante il primo giorno di corso è previsto un test di livello per gli studenti non principianti e la programmazione del corso nel caso di esigenze speciali: italiano per il lavoro; italiano commerciale; italiano per il CILS o CELI; full immersion di grammatica; conversazione ecc. La professionalità e la preparazione degli insegnanti come tutti i sevizi offerti dal Sillabo sono garantiti a tutti i nostri studenti, sia che prendano parte a qualsiasi tipo di corso o alle lezioni private.
Sistemazione
Gli studenti possono scegliere fra: stanza privata in famiglia; appartamento da solo o con altri studenti; albergo; agriturismo .
Attività settimanali extradidattiche
Il Sillabo organizza settimanalmente varie attività come il giro orientativo della città il primo giorno di corso; pranzo o cena di benvenuto in un ristorante o pizzeria della città; visita guidata in una città o passeggiata in campagna; visione di un film.
Attività supplementari su richiesta
corso di cucina; corso di pittura; lezioni yoga; equitazione; tour in bicicletta; visita outlet; tour extra in altre città; tour enogastronomico nella zona.
Le attività extra-scolastiche sono facoltative e possono prevedere un costo.
Il Sillabo rimane a disposizione per aiuto informativo e orientativo sulla vita del posto, le attività culturali, le mete turistiche, orari di treni e autobus, per organizzazione di transfert da e per aeroporto, per organizzazione di escursioni a richiesta. Cercheremo di caratterizzare la vostra vacanza-studio con la tipica ospitalità italiana.
Il Sillabo A.S.D.C
CF: 90031550511
San Giovanni Valdarno
(AR) Italy